Ciao [NAME]! Questa è la Newsletter di Settembre 2005
Rivelazioni Barocche

Rivelazioni Barocche Un'ottima occasione per i turisti e per i visitatori di scoprire i tesori di Torino e del Piemonte: "Rivelazioni Barocche", ormai giunta alla settima edizione, è una serie di visite guidate e gratuite che svelano i luoghi del Barocco a Torino ed in Piemonte poco noti e spesso inaccessibili, fuori dei percorsi turistici tradizionali.

Quest'anno l'iniziativa è dedicata a Francesco Gallo, ingegnere militare monregalese che ha progettato e realizzato numerose opere di architettura, prevalentemente religiosa, nel Piemonte sud-orientale.

L'iniziativa "Rivelazioni Barocche" è cominciata il 15 agosto 2005 e proseguirà fino al 13 novembre 2005: il calendario completo delle visite in formato pdf è scaricabile dal seguente indirizzo http://www.piemonte-emozioni.it/rivelazioni_cal05.pdf, oppure è possibile consultare il sito http://www.piemonte-emozioni.it/rivelazioni.shtml.

Informazioni
Tutte le visite sono accompagnate e gratuite e saranno messi a disposizione del pubblico i libretti con le schede storiche dei luoghi ed itinerari.

Le prenotazioni si possono effettuare al numero verde 800.329.329 tutti i giorni in orario 9-18 oppure sul sito internet http://www.piemonte-emozioni.it, e da giovedì 11 agosto anche presso la segreteria Spaba, in via Napione 2 a Torino con il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

Il programma delle visite è anche reperibile presso:

  • Punto informativo, Piazza Palazzo di Città, Torino
  • Atrium, Vetrina Torinocultura, Piazza Solferino, Torino
  • Società Piemontese di Archeologia e Belle Arti - SPABA, Via Napione 2, Torino
  • Sedi delle Circoscrizioni e Biblioteche di Torino
  • Musei del Circuito Abbonamento Musei Torino Piemonte

Eventuali comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail dell'iniziativa: rivelazionibarocche@spaba.fastwebnet.it



Torino Settembre Musica

Torino Settembre Musica

Per gli amanti della musica classica un appuntamento immancabile: ogni giorno dal 3 settembre 2005 al 26 settembre 2005 una serie di concerti che si terranno nei principali teatri torinesi.

Ecco un anticipo di alcuni concerti:

  • La vedova allegra

  • London Philarmonic Orchestra
    Kurt Masur

  • Academy of St. Martin in the Fields
    Murray Perahia

  • Filarmonica Arturo Toscanini
    Lorin Maazel

  • Musiche della civiltà persiana

  • Warp incontra London Sinfonietta

  • Qatsi Trilogy
    Godfrey Reggio e Philip Glass

  • Uto Ughi, Slavatore Accardo, Natalia Gutman,
    Dulce Pontes, Terry Riley, Diamanda Galàs,
    Enzo Jannnaci, Michel Portal, Lee Konitz, …

Il programma completo della manifestazione è scaricabile in formato pdf dal seguente indirizzo http://www.comune.torino.it/settembremusica/programma.pdf, oppure si può consultare il sito http://www.comune.torino.it/settembremusica/

Informazioni e biglietteria
E' possibile acquistare i biglietti dei concerti nella biglietteria di San Francesco da Paola n. 6 a Torino (dal 29 agosto aperta tutti i giorni, telefono 011.442.47.77, e-mail smtickets@comune.torino.it), oppure via Internet o telefonicamente (consultare l'indirizzo http://www.comune.torino.it/settembremusica/biglietteria/index.htm).