Ciao [NAME]! Questa è la Newsletter di Dicembre 2008

Un grande saluto a tutti gli amici di VisitaTorino!

Tra poche settimane comincerà la stagione invernale e il periodo delle feste natalizie; un buon momento per una vacanza nella nostra città, che da sempre nei giorni prossimi al Natale regala un clima natalizio suggestivo. La redazione di VisitaTorino vi augura quindi un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo.

Mostre
Turin: design for all 03/12/2008 - 20/12/2008
Il progetto è volto a fornire risposte concrete al turista (e non) con esigenze speciali, proponendo soluzioni ricettive in grado di generare interventi applicabili.

Dove: Portici del centro città
Indirizzo: Torino
Per saperne di più: http://www.iaad.it
 
Interni italiani 6 05/12/2008 - 09/01/2009
Dopo Lisbona, Praga, Berlino e Copenaghen, la mostra di art-design e arte oggettuale si tiene a Torino. L'esposizione accosta le opere di artisti e designer per analizzare il rapporto tra le arti visive tradizionalmente intese e tra design e arti applicate.

Dove: Sedi varie
Per saperne di più: http://www.fusiongallery.it
 
Serenant et Illuminant: la luce che rasserena 10/12/2008 - 29/04/2009
Il Museo del Libro per l'Infanzia viene inaugurato con una mostra in occasione del centenario della casa editrice SEI: la storia, gli autori, i generi, i temi e lo straordinario patrimonio di immagini dell'archivio disegni, tra i pochi in Italia ad essere conservato quasi integralmente.

Dove: Palazzo Barolo
Indirizzo: Via delle Orfane 7 - 10122 Torino
Per saperne di più: http://www.fondazionetancredidibarolo.com
 
Il cinema di Francesco Rosi 15/12/2008 - 15/02/2009
Una grande esposizione che attinge all'imponente archivio del regista - acquisito dal Museo Nazionale del Cinema - e ripercorre le tappe principali della sua carriera cinematografica. La rassegna dei film del Maestro sarà proposta al Cinema Massimo da gennaio.

Dove: Museo Nazionale del Cinema
Indirizzo: Via Montebello 20 - 10124 Torino
Per saperne di più: http://www.museocinema.it
 
Rassegne
Sottodiciotto Film Festival 04/12/2008 - 13/12/2008
Il filo conduttore della IX edizione di Sottodiciotto Filmfestival è il tema dei diritti. Circa 400 i titoli in programma, eccezionali anteprime come "Madagascar 2 - Via dall'isola" distribuito a Natale da Universal Pictures, grandi ospiti tra cui Michael Winterbottom (che inaugurerà la retrospettiva a lui dedicata presentando per la prima volta in Italia il suo ultimo film Genova), i fratelli Taviani e programmi speciali come "Ora d'aria", sulla detenzione minorile, con interventi di registi come Davide Ferrario, Lara Rastelli, Enrico Pau, Piergiorgio Gay. In più, da quest'anno, il Festival si sdoppia e raddoppia: nasce infatti Sottodiciotto Animation Festival, con tante sorprese per grandi e piccini.

Dove: Sedi varie
Per saperne di più: http://www.sottodiciottofilmfestival.it
 
Mercatini
Il mercatino di Natale a Torino 05/12/2008 - 23/12/2008
Tra le piazze e i giardini di Borgo Dora, nei Cortili del Maglio e dei Ciliegi, torna il tradizionale mercatino con le sue proposte di regalo, ma non solo, legate al Natale e alla tradizione torinese.

Dove: Borgo Dora
Indirizzo: Torino
Per saperne di più: http://www.mercatinonataletorino.it