Musei di Torino

 

Museo Egizio

Museo Egizio

I musei torinesi offrono un vasto ventaglio di scelta: dal più famoso e conosciuto museo Egizio (secondo al mondo come importanza solo dopo quello del Cairo) che costituisce una tappa d’obbligo, all’avveniristico museo del Cinema situato all’interno della Mole, al museo dell’Automobile, all’Armeria Reale, passando per musei come quello della Marionetta o della Montagna.

Da non perdere anche la Galleria civica d’arte moderna e contemporanea (GAM), il museo Pietro Micca, dedicato al patriota che contribuì in modo decisivo a fermare l’assedio francese del 1706, il Museo della Sindone, il museo di Arti decorative ed il museo del Risorgimento.

L’amministrazione comunale consente di acquistare un abbonamento annuale per l’ingresso libero e per un numero illimitato di volte a più di 130 tra musei, monumenti, fortezze, castelli e residenze reali. Per informazioni sulle tariffe e punti vendita dell’abbonamento telefonare al numero verde 800.329.329, oppure consultare il sito http://www.abbonamentomusei.it.

 

Per gli amanti della lettura possiamo proporre alcuni libri dedicati ai musei torinesi:

Top